criscaso Articoli e testi
   Articoli e testi
GIORNATA
della
GENTILEZZA
 e della
CORTESIA


3 dicembre 2009







Stiamo organizzando la prima Giornata Italiana della Cortesia e della Gentilezza, che si terrà a Guntur (India) il ventisette dicembre 2009. Naturalmente avvisiamo gentilmente tutti coloro desiderassero partecipare che la nostra organizzazione non può provvedere alla prenotazione degli alberghi, quindi fate la cortesia di non rompere le tolle e di organizzarvi da soli per il viaggio.

L'incontro, caratterizzato da una conferenza sulla civiltà, sui modi urbani e sul rispetto per il prossimo, avrà una serie di ospiti che parleranno della loro personale esperienza, tra i quali, già certi sono:


- Mike Tyson

- Ahmadinejad

- Carla Bruni

- Zinedine Zidane

- Uto Ughi

- Antonio Inoki


Altri personaggi che si sono resi famosi per i loro gesti di civiltà ed educazione arriveranno certamente e si attende da loro solo una conferma; tra essi possiamo senz'altro annoverare i dirigenti delle compagnie telefoniche Vodafone e Wind, della SEAT Pagine Gialle, della FIAT e del Ministero delle Finanze.

L'incontro si terrà all'ottavo piano dell'hotel a un terzo di stella "Rabindranath Brambilla" di Guntur, purtroppo senza ascensore. L'orario di inizio della conferenza è fissato per le ore 19,35 e dopo le ore 19,37 non saranno ammessi ingressi alla sala. Un servizio di cortesissimi buttafuori laureati a Oxford sarà incaricato di riportare al piano terra, nel tempo minore possibile, chiunque arrivi in ritardo... e di fare lo stesso con chi si azzardi ad arrivare in anticipo. La via più veloce è quella che passa per la finestra della tromba delle scale.

Sul marciapiede antistante l'hotel un gazebo della nostra associazione distribuirà i gagliardetti, il kit di cortesia e il materiale informativo dietro il pagamento della quota associativa scontata di Euro 130,00 più bollo e diritto fisso di 345,00. In regalo a chi si associerà verrà consegnata una paletta ammazzamosche (utilissima durante le conferenze e anche per tutta la permanenza nel paese che ci ospita) e un buono-pasto per una colazione a base di carne di vitello nel vicino ristorante.

Il tema della conferenza sarà: "vogliamo la pace nel mondo, a costo di imbracciare il mitra per convincere chi ha dei dubbi". A questo scopo nel kit di cortesia dato in dotazione agli associati è compreso un proiettile per pistola automatica disinfettato con raggi gamma per prevenire infezioni al destinatario. Una spilletta dorata con la scritta "Io sono gentile, se non ci credi ti rompo il muso" con l'immagine rievocativa di Erode Antipa e un adesivo con la scritta beneaugurante "qua la mano, amico!" e l'immagine dell'amaro Petrus Boonekamp con il pugno di ferro picchiato sul tavolo completano il kit.

A fine giornata seguirà una pesca di beneficenza il cui ricavato andrà alle vittime di errori giudiziari (al momento ce ne segnalano UNO) e un incontro di lotta tra cani con cui si potrà anche scommettere qualcosina, tanto per tirare sera.

L'organizzazione della Giornata Italiana per la Cortesia e la Gentilezza NON ripeterà quanto già spiegato. Se siete così duri da non capire qualcosa, è meglio che vi dedichiate al modellismo di razzi.

Scusate se dimentichiamo di fornire la firma del responsabile dell'organizzazione.








ommenti al Post:
Giornata della gentilezza e della cortesia
morrigan.dea.celtica
   
morrigan.dea.celtica il 03/12/09 alle 13:52 via WEB
Geniale! Assolutamente geniale! Ma da dove sbuchi? Mi sono ritrovata a ridere come una cretina andando a ritroso coi tuoi post...modo di scrivere fluido, divertente, metafore assurde ma azzeccatissime. Contenta di essere passata, ma torno eh...ah se torno ( non è una minaccia) ...buona giornata :)

 
     
criscaso
   
criscaso il 03/12/09 alle 14:26 via WEB
Ciao Morrigan, grazie a te. Beh, sono qui da un bel po' e comunque scrivo da una vita delle piccole cose che mi capitano attorno, come puoi capire. E' una piccola valvola di sfogo. Se ti diverte, è tutto quello che desidero. Grazie e a presto. www.criscaso.com

I


Back Home Again!