criscaso banner                        Consigli per le visite                                      
Links

















Home Criscaso






Contact: criscaso@libero.it
criscaso@infinito.it

Collegamenti, risorse, documenti e altro



In questa pagina  raccolgo  i collegamenti di mio interesse che... potrebbero interessare anche i viandanti.  Nulla di trascendentale, certamente NON siti porno o siti che insegnano i trucchi per vincere al superenalotto. Magari posti dove si può imparare qualcosa o anche posti dove sono attivo personalmente.


* * * * *


Altra piccola novità nel panorama della missilistica amatoriale e sperimentale. Il nuovo gruppo italiano di cui per il momento non posso divulgare troppe notizie, è nato. Si tratta di un gruppo di amici coadiuvato da alcuni esperti che hanno esperienze oltreoceano e contatti con altri gruppi americani. Auguro agli amici di Lion Aerospace un lungo cammino, prudente e determinato. Prossimamente altre notizie su questa nuova impresa.







Per quanto riguarda i razzi, nel ramo "amatoriale" naturalmente, posso senz'altro indicare il sito di un "collega" che sta facendo molta strada senza l'aiuto di nessuno. Paolo B. è uno che sa il fatto suo che sta realizzando un mucchio di cose originali. Paolo ha dimostrato che in Italia si può fare a meno di associazioni e di numeri uno del settore, che controllano tutto e che non amano chi sa pensare. Del resto anche queste associazioni sono ormai da qualche tempo scomparse e del tutto inattive. Paolo sta invece occupando molto bene questo periodo di stasi e sta accumulando molta esperienza. Paolo ha recentemente conseguito la certificazione Tripoli L3 in Spagna. Pensate un pochino quanto è stato determinato e quante cose ha dovuto muovere per arrivare a questa grande impresa: lui, italiano, ha progettato, costruito e sviluppato un veicolo a razzo del tutto originalee innovativo, arrivando a costruisri perfino tutti gli elementi pirotecnici e dotandolo di un sistema di stabilizzazione aerodinamica non a pinne ma a tubi rastremati. E ha dovuto andare dagli amici di Tripoli Spain per lanciare sotto la supervisione del TAP svizzero Andreas Muller. Semplicemente un'impresa! Paolo ha davvero lasciato il suo segno nella storia del modellismo spaziale italiano di elevato livello, ma lo ha fatto comportandosi come un umile ragazzino all'inizio della carriera. Ecco il link al suo sito.




www.forumastronautico.it

Il posto dove trovare in Italia persone competenti ed appassionate su spazio ed esplorazione spaziale. Davvero serio e professionale, non si trovano imbecilli e prepotenti.


Il mio vecchio blog su Libero (ultimi giorni, sto per "ristrutturare anche lui!)

Il mio nuovo blog sperimentale su WordPress

La mia piccola, insignificante pagina su Facebook è piuttosto riservata. Non indico il link diretto per questioni di privacy, ma è facile trovarmi.




 







Copyright Criscaso 2004-2012
"criscaso", Cristiano C. - Born Milan, Italy, 1964. Typewriters & Office repairing; Hobby Rocketeer since 1978.

On the Web since April 2004